Come aumentare i like su Facebook

Posted by on Feb 4, 2016
Come aumentare i like su Facebook

Come aumentare i like su Facebook? Una domanda che in molti si pongono e che non sempre trova risposta. Ci sono vari modi per incrementare i nostri fan, ma partendo da zero tutto cambia ed è necessario un piccolo investimento pubblicitario, che può risultare più o meno oneroso se non si conosce bene come funzionano le inserzioni sul social network e quali sono le best practice per ottenere ottimi rendimenti con una spesa minima. Il consiglio per chi ha già molti followers è di dare priorità alle loro preferenze: quindi create più coinvolgimento con contenuti interessanti pubblicate e meno post promozionali. Ricordatevi: content is king!

Come aumentare i like su Facebook partendo da zero

Non tutti, però, hanno avuto la fortuna di poter costruire una solida base di fan negli anni passati, quando gli algoritmi dei social media erano più “permissivi” e i contenuti erano meno, fattori che permettevano una crescita più rapida e sostanziosa. Chi crea una pagina oggi deve essere consapevole che non solo incontrerà difficoltà ad aumentare i like su Facebook, ma che dovrà anche darsi da fare per aggiornare il proprio profilo con contenuti virali, altrimenti tutto il lavoro iniziale risulterà inutile.
Ma torniamo al nostro obiettivo, che è quello di capire come incrementare i mi piace della nostra pagina. La prima cosa da fare è rivolgerci ad amici, familiari, colleghi e tutte le persone con cui abbiamo a che fare quotidianamente per lavoro o altri motivi. Oltre a invitare gli amici che avete su Facebook potete anche inviare qualche mail chiedendo un piccolo aiuto, le persone sono sempre disponibili quando si tratta di dare una mano. E cliccare mi piace costa davvero poco.
Il prossimo step consiste nel sponsorizzare la pagina. È molto semplice da fare, ma diventa complicato se l’obiettivo è quello di ottenere nuovi potenziali clienti o fan interessati, mantenendo basso il costo per mi piace, ovvero il prezzo che pagate per ogni nuovo fan. Vi potrei dare qualche consiglio come “scrivi lo slogan perfetto”, “scegli un’immagine accattivante”, “parla direttamente all’utente” o “assicurati che il pubblico sia giusto”, ma di queste tips siti e blog sono colmi. L’alternativa è acquistare una guida, ma se non avete esperienza sui social media potreste trascurare alcune dinamiche tipiche del mezzo e commettere l’errore che manda in fumo la vostra campagna perfetta.
È qui che entro in gioco: la realizzazione di campagne advertising sui social media è uno dei servizi che offro alle imprese. Studio il brand, analizzo il target, i competitor e creo i banner.  Se aveste bisogno potete contattarmi per fissare un incontro.

*Ah dimenticavo… Un trucco poco utilizzato, ma efficace, per aumentare i mi piace è quello di embeddare un post (come vedete sotto) che ha riscosso successo su Facebook su un articolo del vostro blog o una pagina molto visitata del vostro sito. Provate, poi fatemi sapere se funziona!

Facebook modifica ancora una volta l'algoritmo. Cosa cambia per utenti e pagine? Ve lo spiego in questo post ► http://goo.gl/kbPJc5

Pubblicato da MarcelloDettori.com su Martedì 2 febbraio 2016

Leave a Reply