Tinder scende in campo: ora puoi trovare il tuo candidato ideale

Posted by on Mar 24, 2016
Tinder scende in campo: ora puoi trovare il tuo candidato ideale

Chi l’avrebbe mai detto. La politica sbarca anche su Tinder, l’applicazione per incontri che sta riscuotendo successo tra i teenager negli Stati Uniti e in Europa. Con un post sul proprio blog intitolato “Swipe the Vote”, la società americana ha fatto sapere di aver introdotto una funzione che consente di sapere qual è il candidato politico che più ci rappresenta. Gli utenti vedranno apparire una videocard che mostra i temi caldi della campagna elettorale. Scorrendo a destra si afferma di essere d’accordo su un determinato tema, scorrendo a sinistra di essere contrario. E per approfondire la questione basta un semplice click e vengono fornite maggiori informazioni.

Tinder scende in campo: con “Swipe the Vote” puoi trovare il tuo candidato ideale

tinder_politica

Il servizio è stato sviluppato in collaborazione con la piattaforma di sondaggi politici in tempo reale Wedgies ed è al momento disponibile solo negli USA.
Una volta terminato il sondaggio, Tinder mostra agli utenti il candidato ideale a seconda della loro visione politica.
L’app è balzata all’onore della cronaca nel 2014 dopo essere stata usata dagli atleti all’interno del villaggio olimpico Sochi per trovare la loro anima gemella. C

Come funziona Tinder?

Agli utenti di Tinder, che accedono alla piattaforma tramite Facebook, vengono mostrate le foto di potenziali partner che si trovano nella vicinanze. E si può filtrare per età, sesso e distanza. Anche Tinder, come gli altri social network, ha introdotto da poco un algoritmo: il sistema, chiamato Elo, premia o penalizza gli iscritti in base alla compatibilità.

Il sondaggio politico si adatta alla perfezione alla natura di Tinder, in cui l’utente sceglie se scartare o meno un potenziale partner. Rispetto ad altri social network per incontri, l’app degli “swipe” he sia un modo diventare per mainstream?

Seguimi su Facebook se vuoi ricevere altri aggiornamenti sui social media

3 consigli per iniziare subito ► http://goo.gl/8g72C1

Pubblicato da MarcelloDettori.com su Lunedì 21 marzo 2016

Leave a Reply