Il segreto di Emily Skye, l’imprenditrice del fitness

Posted by on Mar 26, 2016
Il segreto di Emily Skye, l’imprenditrice del fitness

Più di 8 milioni di fan su Facebook, 1,5 milioni di seguaci su Instagram: la 31enne australiana Emily Skye è una star dei social media. Iniziò la carriera di modella all’età di 15 anni, arrivando in finale ad un concorso di bellezza organizzato dal magazine Oxygen nel 2010. Poi la decisione di fare la personal trainer e creare il suo brand personale. In pochi anni Emily ha costruito un impero da milioni di followers, e di dollari. Ma qual è il segreto del suo successo? Vediamo quali sono i suoi punti di forza, dal punto di vista del marketing e dell’uso dei social media.

#1 Se Emily Skye ce l’ha fatta ce la puoi fare anche tu

emily_skye_facebook

Non solo fitness e salute, nel suo blog Emily Skye dà anche consigli su come migliorare la propria struttura mentale e motivarsi. E lo fa raccontando la sua storia personale. Ancora adolescente, l’allenatrice entrò in una fase di depressione dopo che i genitori si separarono. Voleva essere perfetta ed era continuamente alla ricerca dell’approvazione del prossimo. Insomma, non riusciva ad accettarsi per quella che era, ma poi il cambiamento: è uscita dal tunnel del pessimismo ed è diventata una persona positiva. Oggi aiuta centinaia di migliaia di ragazze a fare come lei, con frasi come le seguenti: “Il nostro corpo è in grado di fare molto di più di ciò che crediamo, è la nostra mente che di solito ci ostacola. Se sei in grado di andare oltre i limiti che la tua struttura mentale prova a importi sarai in grado di ottenere molto di più dal punto di vista fisico. Ovviamente fare esercizio è difficile e sarà doloroso, ma una volta che lo hai portato a termine ti sentirai favoloso e la tua qualità di vita migliorerà“.
Sul web vince chi è più vicino alla gente.

#2 Se offri contenuti gratis guadagnerai con quelli premium

FIT_program

Mai ostacolare la diffusione dei contenuti chiedendo di sottoscrivere abbonamenti o newsletter. Oggi così tante persone seguono Emily Skye perché sul suo blog trovano gratuitamente “news, tips and recipes” di ogni tipo. Molti lettori poi decidono di abbonarsi al suo suo F.I.T. Program: secondo quanto riporta l’Independent il programma di allenamento di Emily, che costa 49$, conta circa 200mila iscritti. Fate voi i conti…

#3 Il potere dei video su Facebook

Emily_Skye_Video

Un’ulteriore conferma del potere dei video su Facebook. La blogger australiana potrebbe monetizzare su Youtube (il cui canale, peraltro, non supera i 36mila iscritti), ma preferisce diffondere i video dei suoi esercizi tramite Facebook. Ogni filmato che pubblica ottiene migliaia di condivisioni e commenti e, in alcuni casi, milioni e milioni di condivisioni.

Secondo te ci sono altri aspetti interessanti nel caso di Emily Skye? Fammi sapere nei commenti!

Seguimi su Facebook per ricevere altri aggiornamenti su social media

Che ci piaccia o no, il magnate americano sta riscuotendo grande successo sui social. Ecco il suo segreto ► http://goo.gl/Qh40T8

Pubblicato da MarcelloDettori.com su Venerdì 18 marzo 2016

Leave a Reply