Guadagnare con Instagram si può: 3 modi per monetizzare

Posted by on Mag 24, 2016
Guadagnare con Instagram si può: 3 modi per monetizzare

Non solo post sponsorizzati. Per guadagnare con Instagram ci sono almeno altri tre modi, come spiega in un interessante articolo su The Next Web Ben Jacobson, marketing strategy consultant specializzato nei social media.

I soldi stanno cominciando a fluire nel social network, e quindi bisogna conoscere tutte le opportunità per monetizzare.

Instagram sta fruttando sia agli influencer sia alle aziende: secondo uno studio di Tomoson i brand che pagano gli influencer per pubblicizzare i propri prodotti guadagnano 6,50$ per ogni dollaro investito. E i profili che hanno accumulato decine di migliaia di follower riescono oggi, secondo le stime, a fatturare fino a 100mila dollari all’anno, facendosi pagare da 500 a 5.000$ a post.

E non è l’unico modo. Perché stanno emergendo nuove piattaforme che consentono di guadagnare con Instagram, mentre il mercato cresce.

Guadagnare con Instagram si può: 3 modi per monetizzare

Vediamo come monetizzare con il social network oltre alle modalità tradizionali.

#1 Vendere le foto

vendere-foto-instagram

Perché abbonarsi ad uno dei tanti servizi di fotografia stock se puoi comprare direttamente le immagini più coinvolgenti? L’idea dietro Foap è semplice, ma geniale: se un contenuto ottiene interazioni su un social network ha una probabilità di essere efficace molto più alta. E questo chi si occupa di marketing lo sa bene. Da qui la scelta di lanciare una piattaforma che funge da intermediario tra chi vuole guadagnare con Instagram e chi vuole ottenere il massimo dai contenuti che posta sui social media.

I buyers pagano 10$ a foto, che vengono ripartiti tra la piattaforma e il fotografo.

#2 Vendere prodotti personalizzati

vendere-tshirt-instagram

Un altro modo per monetizzare è vendere come T-shirt o gadget tramite piattaforme come Viralstyle. Devi solo creare le scritte, inserire il logo e a tutto il resta ci pensa la piattaforma: si occupa dell’upselling, del retargeting e di promuovere i prodotti sugli altri social network.

Nella foto sopra potete vedere il giocatore dell’NBA Iman Shumpert che indossa una felpa del marchio Post 90, che si può per l’appunto acquistare su Viralstyle.

#3 Vendere l’account

vendere-account-instagram

Se ne avete abbastanza di Instagram, oppure volete mettere un po’ di liquidità da parte per iniziare una nuova attività potete optare per la terza opzione: vendere il profilo Instagram, che è legale e si può fare tramite siti come Viralaccounts.com.

Se conosci altri modi per guadagnare con Instagram fammi sapere nei commenti.

Leave a Reply